Nove edizioni de I Concerti a Palazzo, la rassegna internazionale di giovani talenti che l'Associazione Culturale Ensemble Serenissima e l'Accademia Musicale di Sacile, fedeli alle proprie finalità di diffusione e sostegno della Cultura Musicale, promuovono e organizzano, rappresentano un già considerevole traguardo.
In oltre trent’anni di attività, evento dopo evento siamo riusciti a costruire stagioni musicali di spessore artistico che hanno conquistato un pubblico via via sempre più numeroso, attento e partecipe. Tanto calore e la costante presenza ai concerti ci rende orgogliosi; sono il frutto di tante fatiche, del nostro impegno e del nostro credere nella Musica che nasce dalla vera passione e dalla consapevolezza di dare un contributo alla crescita formativa della società. Sei concerti dedicati a giovani talenti che trovano ancora la forza di credere, sperare e lottare, nonostante si trovino a dover ipotizzare un futuro quantomeno incerto e penalizzante in una società in cui la cultura è ormai componente marginale, succube di mille abitudini che non includono impegno, sacrificio e studio.
I Concerti a Palazzo edizione 2015 hanno come sempre dato preferenza alla musica da camera con proposte interessanti che sapranno coinvolgere ancora una volta lo spettatore e gli appassionati di musica. Sei Concerti e un appuntamento dedicato ad una ospite Canadese con quasi una ventina di giovani artisti selezionati tra tante proposte tutte meritevoli di attenzione.
Voglio ancora una volta sottolineare la professionalità e la costante presenza di chi mi è vicino nel direttivo e che, come me, comprende l'importanza di quanto stiamo facendo. E ancora una volta ringrazio la Regione F.V.Giulia, la Provincia di Pordenone la Fondazione CRUP e il Comune di Sacile.
In direttore artistico
60 SECONDI per scoprire chi siamo
Video sulle attività dell'Associazione Ensemble Serenissima
|