Sostienici

Anni precedenti

Cerca

 

 

 

FUSIONI SONICHE
pianoforte, digitalità e AI in concerto           
    

  

 MARTEDÌ 9 LUGLIO 2024, ore 21.00
Palazzo Ragazzoni - Sacile (PN)
 
GIULIANO POLES
Live performance

 


Non un semplice concerto, né solo un gioco di luci e proiezioni, ma un'avventura immersiva dove realtà e virtualità si fondono.
 
Questo innovativo incontro musicale sfida le convenzioni e apre nuovi orizzonti nel panorama della musica dal vivo, esplorando l’incontro tra pianoforte tradizionale e tecnologia digitale avanzata, con l’intelligenza artificiale che guida l'elaborazione grafica. 

 

POLES GIULIANO
"Sono costantemente alla ricerca di nuove sonorità, vibrazioni e fonti di ispirazione per nuovi progetti. Ho una profonda devozione per la musica, che mi permette di comunicare pensieri, emozioni e sentimenti in modi diversi".
Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio "Jacopo Tomadini" di Udine. Durante il proprio percorso musicale, studia con alcuni grandi Maestri come Daniel Rivera, Lukas Michel, Luigi di Ilio, Ugo Cividino e Antonio Nimis.
Dopo un periodo di sperimentazione e ricerca musicale, con la pubblicazione di composizioni originali e la produzione di brani orchestrali in stile cinematografico, è contattato da Assaf Kacholi (tenore israeliano noto a livello internazionale con l'ensemble vocale classico-crossover "Adoro", sotto l'etichetta Universal Music). La collaborazione inizia riarrangiando i "grandi classici" della musica italiana e internazionale in chiave Cinematic-Pop, producendo l'Album "Amore" e numerosi singoli; l'arrangiamento originale di "Bella Ciao", viene eseguito dal vivo durante il concerto "Eine Italienische Nacht" di Assaf Kacholi & The Babelsberg Film Orchestra diretta da Robert Reimer e trasmesso dal canale televisivo tedesco RBB.
Nel 2018 lavora fianco a fianco con Lino Franco alla creazione di "Secrets", uno spettacolo teatrale ispirato ai suoi primi due album da solista, prodotto presso gli "FG&P Studios" di Venezia. Lo spettacolo fonde Musica, Danza, Video e Luci per un racconto intimo di emozioni attraverso suoni, movimenti e visuals. 
Nel gennaio 2020 fonda l'etichetta musicale "Futura Modulans" (sotto forma di collettivo di artisti, di cui è direttore e A&R) con l'obiettivo di produrre, promuovere e condividere progetti musicali in tutto il mondo. In un'epoca frenetica di consumismo estremo, l'etichetta dà spazio e la giusta esposizione a chi, con estrema sensibilità e dedizione, si esprime liberamente in questa "nicchia" musicale, senza dipendere da alcun canone commerciale.
Da allora ha composto, registrato e prodotto altri 4 album: "Subtle Nuance", "Nyx", "Music from another universe", il recente "Libellum" ed il singolo "Need a reason".
Ad oggi collabora come produttore e arrangiatore per diversi artisti ed etichette indipendenti di tutto il mondo.