Regolamento – Art. 1
L'associazione Ensemble Serenissima in collaborazione con l’Associazione Culturale Piccole Stelle Cantano, organizza la II edizione della rassegna regionale “Piccole stelle cantano - Città di Sacile”, che porterà alla selezione di nuove proposte che avranno la possibilità di partecipare alla finalissima del Concorso Canoro “Piccole Stelle Cantano” a Frosinone il 10 dicembre 2016. La selezione è aperta a tutti i bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 16 anni di nazionalità italiana o straniera.
Regolamento – Art. 2
Sono previste 5 categorie:
Categoria A: da 5 a 6 anni
Categoria B: da 7 a 9 anni
Categoria C: da 10 a 12 anni
Categoria D: da 13 a 16 anni
Categoria Vocalist (è formata da un gruppo di partecipanti da un minimo di due ad un massimo di cinque).
I partecipanti che si esibiranno come solisti nelle categoria A, B, C e D possono partecipare anche nella categoria Vocalist.
Regolamento – Art. 3
I partecipanti si esibiranno cantando 1 brano di loro scelta (che non potrà essere uguale ad un altro in gara nella stessa categoria. L’organizzazione ha la facoltà di cambiare la canzone).
Sarà necessario inviare la base strumentale (preferibilmente in formato mp3).
La rassegna è aperta a tutti i generi musicali, i brani potranno essere editi o inediti. I brani non dovranno in nessun caso contenere messaggi pubblicitari, né parole o messaggi che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, nessuno Stato italiano o straniero, le pubbliche istituzioni, popoli o religioni.
Ogni partecipante si esibirà cantando dal vivo su base strumentale (senza parole) di ottima qualità (sono ammessi i cori pre-registrati) oppure accompagnati da strumenti acustici.
Regolamento – Art. 4
I partecipanti si esibiranno davanti a una giuria qualificata, scelta tra personaggi del mondo musicale e dello spettacolo che abbiano attinenza e competenza con il mondo della canzone. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. Per tutelare la privacy di tutti i partecipanti le schede della giuria non verranno rese pubbliche.
La giuria voterà la qualità canora, l’interpretazione, l’intonazione e la presenza scenica di ogni partecipante. La somma dei voti da 0 a 10 determinerà il vincitore di categoria. Se risulteranno degli ex equo, si dovrà ripetere solo l’inciso della canzone a cappella e con una nuova votazione designare il vincitore.
Regolamento- Art. 5
Ci sarà un vincitore per ogni categoria che avrà diritto a partecipare alla finale del Concorso Canoro “Piccole Stelle Cantano” a Frosinone il 10 dicembre 2016.
Verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione.
Regolamento – Art. 6
Il termine delle iscrizioni è fissato a MARTEDI' 18 OTTOBRE 2016.
L'iscrizione è gratuita.
I partecipanti dovranno presentare, compilata in ogni sua parte, il modulo di iscrizione, scheda biografica correlata di foto, liberatoria dell'immagine e base audio.
La documentazione potrà essere inviata scegliendo fra:
- via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Iscrizione “Piccole stelle cantano” (scelta preferibile)
- inserita in apposito plico sigillato con raccomandata A/R, all’indirizzo Associazione Culturale Ensemble Serenissima viale Zancanaro n.10 33077 Sacile (PN).
Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Regolamento – Art.7
All’organizzazione della rassegna e all’associazione Ensemble Serenissima si concede l’autorizzazione, tramite liberatoria, alla pubblicazione di materiale fotografico e video dei minorenni.
Partecipando al concorso di “Piccole Stelle Cantano – Città di Sacile” si acconsente al trattamento ed alla diffusione dei propri dati personali in relazione ai rapporti che scaturiscono dal regolamento del concorso per le finalità e nei limiti indicati da D.lgs 196/03. Si acconsente anche ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003 a riprendere a titolo gratuito, con mezzi televisivi, cinematografici e fotografici la propria immagine e le eventuali prestazioni artistiche e/o dilettantistiche, senza alcun corrispettivo in proprio favore, essendo ogni propria pretesa soddisfatta dall'opportunità che gli è stata data di partecipare al concorso.