VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2013, ORE 20.45 TEATRO ZANCANARO – SACILE (PN) CONCERTO SINFONICO Super Orkester di Capodistria e Lubiana
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Ensemble Serenissima tel. 349.5912912 / 347.2184731 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. * E' possibile prenotare dei posti per la serata del concerto telefonando ai numeri sopra indicati oppure via mail, specificando il numero dei posti da riservare e il nominativo.
PROGRAMMA
A.Dvořak
Danza Slava n.8 Op.46 in Sol minore
A.Dvořak
Danza Slava n.2 Op.72 in Mi minore
A.Dvořak
Danza Slava n.1 Op.46 in Do Maggiore
H.Shore
Concerning Hobbits
(arr. Nejc Umek)
D.Elfman
dal film Black beauty
Memories
(arr. Nejc Umek)
D.Shostakovich
dalla Jazz Suite n.2
Walz n.2
A.Khachaturian
dalla Masquerade Symphonic Suite
Walz
(arr. Nejc Umek)
D.Elfman
Tema del film Batman
SUPER ORKESTER DI CAPODISTRIA E BELGRADO
JELENA BRČAREVIĆ, direttore
ORCHESTRA GIOVANILE SUPER ORKESTER
L’orchestra giovanile Super Orkester riunisce gli studenti della Scuola di musica di Capodistria e della Scuola di musica Ljubljana Vič-Rudnik. L’orchestra è stata formata con l’intento di dare agli studenti la possibilità di ampliare le loro conoscenze e di crescere non solo musicalmente ma anche umanamente. L’iniziativa ha portato l’orchestra ad esibirsi in diverse manifestazioni, sia in Slovenia che in Serbia, ottenendo grandi consensi di pubblico e critica.
Per quest’occasione è stato scelto un programma stimolante per i giovani musicisti che comprende soprattutto musiche tratte dalle colonne sonore dei film.
JELENA BRČAREVIĆ, direttore
Ha ottenuto il master in direzione all’Accademia di musica di Belgrado (Serbia). Ha lavorato con diversi direttori, tra i quali Emil Tabakov (Sofia, Bulgaria), Yakov Kreizberg (Komiche Opera, Berlin), Yuri Temirkanov (Philharmonic Orchestra Saint Petersburg). Ha diretto diverse orchestre, gruppi cameristici e cori in Serbia, Slovenia e Germania. Come docente di direzione, etnomusicologia e contrappunto ha insegnato in varie scuole musicali e accademie in Serbia ed in Slovenia. È autrice di diversi saggi sullo studio della direzione. Nel 2004 è stata premiata dal Ministero dell’Educazione Sloveno per i suoi eccellenti risultati pedagogici. Premio che le è stato attribuito anche in Serbia da parte della Fondazione Kosta Manojlović negli anni 1996, 1998, 1999. Ha ottenuto anche altri premi come miglior direttrice d’orchestra ai concorsi in Serbia nel 1996, 1998, 1999 e al concorso Comune Cortemilia, in Italia. Numerosi sono i festivals e le rassegne alle quali ha partecipato in Montenegro, Croazia, Slovenia, Danimarca, Svezia, Italia, Austria e Germania ecc.
Si ringrazia per la collaborazione: il Conservatorio Statale di Musica GTartini di Trieste BCC Pordenonese.
INGRESSO LIBERO